Fate evaporare lo stress. Con un bagno di vapore.

Area saune

Liberatevi dello stress della vita quotidiana con un bagno di vapore o una sauna a Lenzerheide, grazie ai quali la vostra pelle potrà traspirare mentre voi vi abbandonate a un dolce far niente.
Potrete poi rinfrescarvi nell’igloo e fare il pieno di energia nell’area relax, dimenticando per una volta anche lo scorrere del tempo.

Sauna finlandese

Nella sauna finlandese la temperatura è di circa 95 °C e l’umidità dell’aria è del
5-10%. Questo tipo di trattamento ha un effetto depurante e tonificante e apporta benefici anche al
sistema cardiovascolare.

Biosauna

Si ritiene che la biosauna faccia particolarmente bene alla circolazione. Con una temperatura più bassa, che raggiunge al massimo i 50 °C, e un livello di umidità dell’aria pari a circa il 50%, è indicata soprattutto per i neofiti della sauna o per sedute più lunghe, di durata fino a 30 minuti. Pertanto, la biosauna viene considerata una versione “light” se la si confronta con la sauna finlandese. Questo delicato tipo di sauna viene definito anche “Sanarium”.

Bagno di vapore alle erbe

Il bagno di vapore alle erbe presenta una temperatura di circa 42 °C e un livello di umidità dell’aria del 100%. Il vapore viene arricchito con oli essenziali. Questo trattamento è l’ideale per l’apparato respiratorio, in particolare in caso di malattie respiratorie. Inoltre, questo tipo di bagno di vapore contribuisce a prendersi cura della pelle, preservandola, rassodandola e depurandola.

Bagno di vapore classico

Il bagno di vapore è particolarmente indicato per quelle persone che apprezzano una piacevole temperatura intorno ai 50 °C e gli ambienti caratterizzati da un alto livello di umidità. Proprio durante la stagione più fredda il bagno di vapore costituisce il metodo perfetto per difendersi dalle ondate influenzali e rafforzare il sistema immunitario.

Igloo

Con la sua temperatura di -8 °C è ideale per rinfrescarsi dopo la sauna.

Fate una sorpresa alle persone più care